Page 23 - ambiente_109
P. 23

Obiettivi CNH Industrial al 2022

         AMBIENTE                                                      PERSONE

          10%                                                         +80%

  del fatturato dei ricambi derivante                             di persone che parteciperanno
       da componenti rigenerati                                           alle iniziative

Sviluppo di motori di nuova generazione                          nelle comunità locali in Europa,
     alimentati con combustibili                                    Medio Oriente e Africa**

alternativi (CNG, LNG, LPG, biometano)                                +20%

         -20%                                                     di ore di volontariato da parte
                                                                dei dipendenti del Nord America**
      emissiopnrioddiuCttOiv2ap*er unità
                                                                      100%
         -18%
                                                                 di lavoratori dell’America Latina
      di dkigmdei rCcOi2tpraesrptoorntnaetell*ata                  in campagne di promozione
                                                                   di uno stile di vita salutare

                                                                       100%

                                                                    di fornitori di primo livello
                                                                    autocertificati sostenibili

                                                                       -33%

                                                             negli indici di frequenza degli infortuni*

                                                                      100%

                                                               di impiegati in Europa, Medio Oriente
                                                             e Africa coinvolti in attività di formazione

(*rispetto al 2014 - **rispetto al 2016)

autonomi. Allineandosi invece, non solo con l’obiettivo      di smart working. In aggiunta, CNH Industrial sfrutterà le
numero 13 ma anche con il numero 7 (Energia pulita e         nuove tecnologie anche per ridurre gli infortuni sul posto
accessibile), l’azienda investirà ulteriormente sulle ener-  di lavoro, in linea con quanto richiesto dall’SDG 8 (Lavo-
gie rinnovabili. A livello sociale, CNH Industrial punterà   ro dignitoso e crescita economica). Infine, l’azienda incre-
soprattutto sul maggior coinvolgimento dei dipendenti in     menterà le ore di formazione dei propri lavoratori, rispon-
iniziative per le comunità locali (SDG 11 – Città e comu-    dendo al quarto obiettivo delle Nazioni Unite (Istruzione
nità sostenibili), collaborando in varie attività legate al  di qualità).
territorio. L’allineamento con questo obiettivo di svilup-   Sulla base dei risultati già ottenuti e di quelli ancora da
po sostenibile, in unione con il numero 3 (Salute e be-      raggiungere, CNH Industrial continuerà a rinnovare il suo
nessere), si riscontra anche nella volontà dell’azienda di   impegno, contribuendo così allo sviluppo sostenibile glo-
creare luoghi di lavoro digitali e di promuovere iniziative  bale e alla creazione di valore di lungo periodo.

                                                                                                                          21
   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28