Page 66 - ambiente_109
P. 66
di Daniele Chiari - Fiat Chrysler Automobiles, Head of EMEA Product Planning & Institutional Relations
Sostenibilità e responsabilità
sociale per FCA
La sostenibilità come modello di business aziendale. La capacità
di fare impresa non si misura solo in termini di risultati economici,
ma anche in base alla capacità di mettere al centro della propria
visione le persone, l’ambiente e le comunità in cui una azienda opera
O gni azienda è un attore rilevante all’interno del tessu-
to sociale in cui opera. Per generare valore nel lungo
termine per gli stakeholders legati all’impresa, occorre
non solo sostenere la ricerca di soluzioni innovative ed eco-
logiche, ma anche favorire il progresso sociale e culturale e
sostenere un modello di governance che faccia della soste-
nibilità uno degli asset di sviluppo.
La sfida è riuscire a soddisfare il bisogno di mobilità, ir-
rinunciabile per la società contemporanea, rispettando
l’ambiente che ci circonda. L’approccio di Fiat Chrysler
Automobiles abbraccia in modo integrato questa sfida, te-
nendo in considerazione i vari elementi del ‘sistema’ della
mobilità di cui l’auto fa parte: le infrastrutture, gli utenti e
la collettività in senso più ampio.
IL PROGETTO “FIAT PRO RICOSTRUZIONE:
INSIEME PER RICOMINCIARE”
In linea con questo approccio che mira a valorizzare le in-
terconnessioni tra le parti in un modello di mobilità inte-
grato, FCA ha lanciato nelle scorsa primavera il progetto
64