Page 66 - ambiente_109
P. 66

di Daniele Chiari - Fiat Chrysler Automobiles, Head of EMEA Product Planning & Institutional Relations

  Sostenibilità e responsabilità
  sociale per FCA

     La sostenibilità come modello di business aziendale. La capacità
     di fare impresa non si misura solo in termini di risultati economici,
     ma anche in base alla capacità di mettere al centro della propria
     visione le persone, l’ambiente e le comunità in cui una azienda opera

 O gni azienda è un attore rilevante all’interno del tessu-
               to sociale in cui opera. Per generare valore nel lungo
               termine per gli stakeholders legati all’impresa, occorre
        non solo sostenere la ricerca di soluzioni innovative ed eco-
        logiche, ma anche favorire il progresso sociale e culturale e
        sostenere un modello di governance che faccia della soste-
        nibilità uno degli asset di sviluppo.
        La sfida è riuscire a soddisfare il bisogno di mobilità, ir-
        rinunciabile per la società contemporanea, rispettando
        l’ambiente che ci circonda. L’approccio di Fiat Chrysler
        Automobiles abbraccia in modo integrato questa sfida, te-
        nendo in considerazione i vari elementi del ‘sistema’ della
        mobilità di cui l’auto fa parte: le infrastrutture, gli utenti e
        la collettività in senso più ampio.
       IL PROGETTO “FIAT PRO RICOSTRUZIONE:
       INSIEME PER RICOMINCIARE”
        In linea con questo approccio che mira a valorizzare le in-
        terconnessioni tra le parti in un modello di mobilità inte-
        grato, FCA ha lanciato nelle scorsa primavera il progetto

64
   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71